giovedì 10 settembre 2015

2ª INCONTRO DEI MEETUP M5S SUD-OVEST MILANO

PER TUTELARE IL FUTURO DEL NOSTRO TERRITORIO

È del 6 agosto la notizia del finanziamento della superstrada Malpensa-Milano, con variante Abbiategrasso primo stralcio funzionale. In questa data infatti il CIPE si è riunito e fra le altre cosa ha approvato il contratto di programma ANAS 2015 nel quale è contenuta la realizzazione di questa inutile, devastante opera.
Sempre nei mesi estivi la Giunta Maroni in regione ha stilato un programma infrastrutturale nel quale è stata inserita la TOEM. La nuova tangenziale ovest esterna, sarà la gemella della TEEM e partirà proprio dalla superstrada di collegamento con Malpensa, giungendo a Melegnano attraverso il cuore del parco Agricolo Sud Milano, si chiuderà così l'ulteriore anello di autostrade intorno a Milano.
Queste importanti novità ci obbligano ad un incontro per definire tutti insieme una strategia di contrasto alla costruzione del collegamento tra Malpensa e Milano. Quest'opera devastante per il territorio, sprecona di denari pubblici, opera non risolutiva dei problemi locali di traffico, cavallo di Troia e propedeutica alla TOEM, non si deve fare.

invitiamo tutti alla riunione che si terrà lunedì 14 settembre ore 21:00, presso il Circolo Familiare di Marcallo con Casone in via Varese 12, insieme a Massimo De Rosa e Stefano Buffagni per discutere e trovare una strategia di gruppo a salvaguardia del nostro prezioso e unico territorio.

CONDIVISIONE È CONOSCENZA!

Evento Facebook:

MU I GRILLI DEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO

Nessun commento:

Posta un commento